Le allieve della Polisportiva Alfa Ginnastica in netta crescita

LE ALLIEVE DELLA POLISPORTIVA ALFA GINNASTICA IN CRESCITA

Nello scorso weekend s’è disputata, al PalaGymnasium di Capo d’Orlando, la terza e ultima prova del campionato regionale Allieve Gold. In pedana anche il quartetto della Polisportiva Alfa Catania che, rispetto alla seconda prova, ha dimostrato di essere in crescita.
Nella categoria Allieve 2, settimo posto per Elena De Geronimo sia nella gara di sabato che nella classifica regionale; tra le Allieve 3, decima piazza per Giada Musumeci (11ª nella classifica regionale) proprio davanti a Giuliana Bonaccorso (12ª regionale). Nella categoria Allieve 4, settima posizione conquistata da Alice Corsaro (7ª pure nella classifica regionale). Tutte prestazioni che hanno soddisfatto in pieno lo staff tecnico alfista, curato dalla prof. Maria Pia Vigo, assieme a Lory Bruno, Caterina Fiducia, Miriam Pulvirenti e Andrea Marletta. “Le ragazze, rispetto alla seconda prova, sono migliorate parecchio – afferma la prof. Vigo – segno che la strada intrapresa è quella giusta: sapevamo che l’impegno era durissimo, ma non abbiamo affatto sfigurato. Ora ci aspettano una primavera e un’estate di duro lavoro per farci trovare pronti agli impegni del secondo semestre”.
E a proposito di impegni, nel prossimo weekend si torna a gareggiare: sabato, a Capo d’Orlando, la seconda prova del campionato di 2ª Divisione Silver (sarà la volta delle junior Lucrezia Lombardi, Alice Piccolo, Maria Chiara Aronica, Carlotta Chiglien e Paola Finocchiaro e delle senior Damiana Licciardello e Roberta Russo). Domenica, a Messina, la seconda prova del campionato di 4ª Divisione: in gara le allieve Francesca Bellone, Vittoria Benfatto, Margherita Conoscenti, Agnese Corsaro, Alessandra Magrì, Matilde Marino, Michela Mazzitelli, Marta Oliva, Caterina Palmieri, Rachele Palumbo, Giulia San Biagio e Nausicaa Shishkov.

Privacy Policy Cookie Policy