Ginnastica Artistica: Polisportiva Alfa Catania sul podio della C3B
Si poteva fare di più, si poteva fare meglio, ma per adesso va bene così. Al rientro in pedana dopo la pausa estiva, le allieve della Polisportiva Alfa Catania, nella prima tappa regionale della Serie C di ginnastica artistica, disputata lo scorso weekend al PalaFgi d Ragusa, ottengono dei discreti risultati.
In Serie C2, la squadra alfista si piazza ai piedi del podio con Alice Corsaro, Michelle Giuffrida, Giada Musumeci ed Elena De Geronimo che commettono qualche errore di troppo e non rendono quanto avrebbero potuto. Alla fine è quarto posto, piazzamento onorevole ma che non rispecchia le potenzialità delle ginnaste etnee.
Va meglio alle piccole della Serie C3B. Squadra rinnovata e quasi esordiente e ottimo terzo posto. Giuliana Bonaccorso, Bianca Rapisarda, Vittoria Aspanò e Francesca Bellone disputano una buona prova (ma migliorabile) e si piazzano sul gradino più basso del podio.
In vista della seconda prova regionale, in programma a metà novembre, per tutte l’obiettivo è provare a incrementare i punteggi, così da scalare qualche posizione in classifica. Le ragazze sono già tornate in palestra e lo staff tecnico (composto da Maria Pia Vigo, Loredana Bruno, Miriam Pulvirenti, Caterina Fiducia e Andrea Marletta) sta lavorando per perfezionare tutti i vari elementi.
Le buone notizie per la Polisportiva Alfa Catania, però, non finiscono qui. Giada Musumeci e Giuliana Bonaccorso sono state convocate dal Comitato Regionale Fgi per il 1° controllo tecnico previsto dal Progetto Gold con il Tutor federale Sergio Luconi: le due giovani alfiste saranno impegnate, sabato e domenica prossimi, in uno stage di allenamento nella palestra della Ionica Gym, a Catania.